Giochi da tavolo da 15 a 30 Euro

Giochi da tavolo da 15 a 30 Euro

Natale quando arriva arriva

– Parte 2 –

Il pippone Natalizio ve lo siete già beccati nel precedente articolo e, nel malaugurato caso ve lo siate persi andate a leggerlo… Perciò andiamo subito al sodo. Ci eravamo fermati ai giochi perfetti per fare, o farsi fare, un regalo ad un prezzo davvero contenuto. Scommetto però che molti di voi, me compresa, ha sforato il budget più di una volta per comprare proprio quel gioco che attendeva da tempo. Ma niente paura, visto il periodo rimaniamo entro una soglia di prezzo accettabile. Signori e signore, ecco a voi 10 giochi che potranno essere vostri a meno di 30 euro… Mastrota sarebbe fiero di me!

Black Sonata

Partiamo con un gioco che è pensato per essere giocato in modalità solitario, sto parlando di Black Sonata, novità di GateOnGames in cui nei panni di Shakespeare dovremo andare in giro per tutta Londra alla ricerca della dama Bruna. Quest’ultima si nasconderà e scapperà da noi, ma nel farlo ci lascerà degli indizi per essere trovata. Una meccanica davvero innovativa per un gioco di deduzione che, per una volta tanto, non è One Shot. È disponibile anche l’espansione The Fair Youth che permette di modificare la difficoltà del gioco aggiungendo 5 moduli combinabili fra loro.

ACQUISTA QUI!

HP:Hogwarts
Battle

Per un Natale di coppia il gioco perfetto è Harry Potter Hogwarts Battle: Difesa contro le arti oscure edito da Asmodee. Si tratta di un gioco competitivo che attraverso la meccanica del deckbuilding, ovvero di costruzione e potenziamento di un proprio mazzo di carte, permetterà a due studenti di Hogwarts di sfidarsi con incantesimi, pozioni e alleanze con i più famosi personaggi della serie. Non so voi, ma io non vedo l’ora di avere una piccola Edvige al mio fianco.

ACQUISTA QUI!

Jurassic Brunch

Se siete sempre in coppia, ma di Harry Potter non ne siete appassionati (cosa di cui io non me ne capacito n.d.R.), vi vengo incontro con dei meravigliosi triceratopi azzurri e arancioni e un velociraptor fucsia!!! Jurassic Brunch è l’ultimo gioco di Playagame Edizioni del filone di giochi a tema animali da giocare in 2 giocatori. Muovendosi su una scacchiera dovrete riuscire a mangiare più erba dell’avversario oppure a far scappare tutti i suoi dinosauri spaventandoli con il velociraptor. Semplice e divertenteè possibile abbinarlo anche a Jurrasic Snack per una partita a 4 giocatori o per una sfida ancora più avvincente.

ACQUISTA QUI!

Villainous Exp.

Se vi dicessi Ursula, il Principe Giovanni e Capitan Uncino cosa vi viene in mente?!? Bravi, Disney Villainous! Nella nuova edizione, Disney Villainous – Wicked To The Core, edita da Ravensburger, saranno Ade, La Regina Cattiva e Dr.Facilier a sfidarsi per diventare il più cattivo dei cattivi. Si tratta di un gioco che può essere giocato da solo oppure combinato con la versione base ed anche qui il deckbuilding la fa da padrone. Agite con i cattivi e i loro scagnozzi e giocate gli eroi contro gli avversari per rallentare la loro corsa al potere e diventerete i più temuti di tutte le fiabe.

ACQUISTA QUI!

Alice in Wordland

Sempre in tema fiabe una menzione va fatta sicuramente a Alice in Wordland di Cranio Creations. Un gioco in cui dovrete trovare delle parole relative ad un tema specifico senza poter utilizzare determinate lettere. Vi assicuro che detta così sembra facile, ma quando sarà il vostro turno vi verranno in mente solo termini proibiti, anche perché la musichetta infernale della teiera segnatempo sembra essere stata pensata appositamente per farvi andare in “pappa” il cervello.

ACQUISTA QUI!

Alta Società

E per la serie “il Mercante in Fiera non può mancare dopo il panettone”, lasciamo finalmente in pace la povera “paradisea” e buttiamoci nella Francia dei primi del ‘900 con Alta Società di Studio Supernova. Un gioco di aste rapido e divertente, ma dalle meccaniche davvero intriganti perché, alla fine della partita, colui che avrà speso più soldi sarà eliminato e non potrà concorrere per la vittoria. D’altronde gestire il denaro in tempo di Pandemia è fondamentale, soprattutto a Natale.

ACQUISTA QUI!

Micro Macro

Cambiando completamente genere, MicroMacro di MSEdizioni invece, vi porterà nella città del crimine. I malviventi  non si fermano mai, nemmeno sotto le feste, e nella cittadina di MicroMacro ben 16 casi da risolvere vi stanno aspettando. Ma non disperatevi, non si tratta della solita Escape Room. Questa volta tutto è già sotto i vostri occhi, basta sapere dove cercare. Infatti tutto è all’interno della mappa della città! Il colpo d’occhio è fondamentale e se vi mancasse qualche diottria all’interno è prevista anche una lente d’ingrandimento.

ACQUISTA QUI!

Wild Space

Chi invece, piuttosto che passare le feste in famiglia andrebbe sulla Luna, si troverà a suo agio con Wild Space di Playagame. Si tratta di un gioco di carte in cui faremo atterrare le nostre astronavi su nuovi pianeti in modo da reclutare un equipaggio sempre più specializzato. Tra orsi, scimmie, polpi, lucertole rinoceronti, gufi e robot, il nostro compito sarà quello di creare la squadra migliore per diventare l’esploratore più bravo della Galassia.

ACQUISTA QUI!

Via Magica

Non dimentichiamoci però che stiamo parlando del periodo natalizio, e Natale non è Natale senza la Tombola. Non so vostra nonna, ma la mia non se ne va a casa soddisfatta senza un giro a tombola. Quest’anno potremmo proporre qualcosa di diverso. Niente numeri, ma elementi naturali da estrarre da un sacchetto per completare delle carte ed aprire dei portali magici che ci sbloccheranno dei poteri unici. Sto parlando di Via Magica di Oliphante2, il modo più magico e carino per “ringiovanire” il più classico dei giochi di Natale.

ACQUISTA QUI!

La casa di Pan di Zenzero

Infine un gioco che porterà il profumo di Natale sui vostri tavoli da gioco, La casa di Pan di zenzero di Asmodee… Biscotti allo zenzero, omini di pan di zenzero, casette di pan di zenzero… tutti ne vanno matti, o almeno tutti i personaggi delle fiabe e lo sanno bene le streghe! Qui infatti sarete delle streghe che, tramite un meccanismo di piazzamento tessere, dovrete attirare più personaggi possibili per poi mangiar…salutarli cordialmente…anche perché a Natale si sa, siamo tutti più buoni… o no?!?

ACQUISTA QUI!

TTR: Paesi nordici

Lo so avevo detto 10… ma è Natale e mi sento molto buona in questo periodo. Menzione d’onore per Ticket to ride Paesi Nordici di Asmodee. Ticket to ride è uno di quei giochi che tutti dovrebbero avere in collezione, ma questa versione è l’unica al mondo che permetterà a Babbo Natale di lasciare a casa le renne e raggiungervi in Treno!

ACQUISTA QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

boardgames offerte - blog