Preordini in consegna Giugno 2021

Preordini in consegna Giugno 2021

Preordini Giugno

Ben tornati!
Anche oggi ci avventuriamo alla scoperta dei giochi in uscita questo mese e che trovate già preordinabili su Dungeondice.

Alla fine dell’articolo trovate i titoli la cui uscita era prevista per il mese di MaggioAprile, ecc… e che quindi potete comodamente recuperare negli articoli dei mesi precedenti.

Curators 

Finanziato grazie alla piattaforma Kickstarter, Curators è un astratto strategico per 1-4 giocatori, per una durata di circa 45 minuti a partita.

In Curators vestirete i panni di curatori di gallerie d’arte: per gestire il vostro museo dovrete, attraverso la meccanica della selezione delle azioni, coordinare al meglio i collaboratori presenti all’interno della galleria.

Durante il turno, i giocatori potranno scegliere se costruire nuove sezioni del museo, arricchirlo con opere d’arte che attireranno nuovi turisti da tutto il mondo; gestirlo in tutte le sue attività grazie all’aiuto di un archeologo, un collezionista, un carpentiere, un restauratore e un finanziatore.

In sostanza, durante il proprio turno ogni giocatore, utilizzerà, girandolo, uno dei collaboratori. L’obiettivo sarà quello di soddisfare determinate configurazioni, che dovranno essere rispettate dalle stanze del museo, in modo da poter ospitare specifiche opere d’arte.


Red Rising 

Red Rising non necessita di troppe presentazioni, parliamo infatti dell’ultima creazione di Jamey StegmaierGioco di carte per 1-6 giocatori, della durata di circa 45 minuti a partita, edito in Italia dalla Ghenos Games.

personaggi, divisi in 14 fazioni, e il tema del gioco, sono tratti dall’omonima saga letteraria distopica Red Rising.

Nel proprio turno ogni giocatore può effettuare una tra le due seguenti azioni: guidare o esplorare. La prima gli consente di piazzare su una delle quattro pile di carte una carta dalla propria mano e di prelevarne una da un’altra fila, ricevendone il bonus rispettivo. In alternativa, con l’azione esplorare pesca la prima carta dal mazzo e la ripone in una delle quattro pile, prendendone i rispettivi bonus.

Perfetto per chi apprezza i giochi di combo, in Red Rising, ogni giocata deve essere ponderata e volta ad una strategia a lungo termine.


Furnace 

A proposito di strategia parliamo di un altro gioco di combo e di carteFurnace, gioco da 2-4 giocatori della durata di circa 45 minuti.

Grazie a Furnace ci immergiamo nel XIX secolo, nell’era industriale inglese, dove, nei panni di imprenditori dovremo costruire, migliorare e rendere produttive al massimo le nostre fabbriche.

L’obiettivo di ogni giocatore sarà quello di ottimizzare il proprio motore produttivo, al fine di ottenere maggior vantaggio dalla conversione delle risorse in altre risorse o punti vittoria.
Il turno è diviso in due fasi, la fase d’asta, in cui si cerca di aggiudicarsi le carte migliori da aggiungere alla propria industria e la fase di attivazione, in cui hanno luogo le diverse conversioni.

Furnace si presta ad essere un ottimo introduttivo, grazie alla linearità del turno, senza togliere il piacere della profondità ai giocatori più scafati.


Herbaceous 

Continuano le novità per quanto riguarda i giochi di carteHerbaceousset collection di casa Little Rocket Game, siede al tavolo da 1 a 4 giocatori, per circa 20 minuti a partita.

In Herbaceous vi sfiderete per scoprire chi tra voi al tavolo avrà il pollice più verde. Dovrete infatti raccogliere e piantare erbe aromatiche, ma solo chi riuscirà a coglierle e collezionarle nelle proprie fioriere al giusto momento sarà in grado di aggiudicarsi la vittoria.

Durante il turno i giocatori potranno collezionare spezie da una riserva personale, ma anche da una comune: è per quest’ultima che occorrerà avere il giusto tempismo, per evitare che i nostri avversari ce le soffino da sotto il naso.

Oltre ad essere un titolo adatto a tutti, Herbaceous merita una menzione per la grafica, veramente bella, crea un’atmosfera decisamente rilassante, che ci accompagna durante tutta la partita.  


Atlantis Rising

Atlantis Rising si presenta in questa sua seconda edizione, localizzata in Italia da Ghenos Games, in una rinnovata veste grafica più accattivante e decisamente migliorata. Ci troviamo di fronte ad un collaborativo per 1-7 giocatori, della durata di circa 60-120 minuti.

In questo gioco, ambientato nella gloriosa città di Atlantide, i giocatori vestiranno i panni di membri del consiglio atlandideo e saranno impegnati nella costruzione di un portale spazio-temporale; questo servirà come via di fuga per i cittadini, per recarsi in salvo prima che la città sprofondi sotto il livello del mare.

La meccanica principale è quella del piazzamento lavoratori, durante i round schiererete infatti i vostri adepti nei vari luoghi dell’isola, al fine di raccogliere tutti gli elementi necessari per la realizzazione del portale spazio-temporale. Tuttavia, le catastrofi saranno sempre dietro l’angolo, parti dell’isola verranno via via sommerse, lasciandovi sempre meno libertà di scelta mano a mano che avanzerete nel gioco. 

Riuscirete a gestire la tensione e il tempo a vostra disposizione, senza ritrovarvi con l’acqua alla gola?


Drunk Stoned or Stupid 

Drunk Stoned or Stupid è un party game per 3 o più giocatori. Lo svolgimento è molto semplice, si tratta di un gioco di carte in cui ad ogni turno si assegnerà un certo titolo al partecipante che più lo rispecchia, all’interno del gruppo di gioco.

Il titolo verrà assegnato dal giudice, a suo insindacabile giudizio!
Alcuni esempi possono essere “questa persona ride alle battute anche senza averle capite” oppure “questa persona impiega ore a decidere il luogo in cui andare fuori a cena”.

Il gioco prevede due modalità: si potrà puntare a raccogliere più titoli possibile oppure cercare di possederne meno di tutti.

Aldilà del regolamento Drunk Stoned or Stupid, al pari di Coco Rido, è un party game caciarone, l’unica vera regola è quella di non prendersi mai troppo sul serio.


Vi presento di seguito due espansioni in uscita questo mese per uno dei giochi di carte più amati e allo stesso tempo più odiati: Exploding Kittens.

Streaking kittens 

Streaking Kittens è la seconda espansione di Exploding kittens, si tratta di un pack di espansione per il gioco base composto da 15 carte che ne aumentano la variabilità, pur tuttavia non aumentando il numero di giocatori.

(Attenzione) Non è compatibile con la versione party di exploding kittens.

Barking kittens 

Barking Kittens è la terza espansione per Exploding Kittens. L’espansione contiene 20 nuove carte, con nomi ed effetti inediti.

Tra le novità più strampalate il cappello a forma di gatto, nel quale il felino indossa una maglia che sfoggia la scritta “faccio quello che voglio”, potrà essere indossato dai giocatori e sfruttato durante la partita grazie agli effetti di alcune carte.


Botanik 

Botanik è un piazzamento tessere strategico per due giocatori della durata di circa 20 minuti.

I giocatori, nei panni di meccabotanici, si sfideranno nella costruzione di un macchinario per l’irrigazione delle piante più efficiente. Per fare ciò preleveranno delle tessere dalla riserva comune, mai direttamente, ma attraverso uno specifico meccanismo, e le piazzeranno nella propria area di gioco.

Botanik è un titolo adatto a chi apprezza la strategia e una bassissima incidenza della fortuna, vi terrà impegnati in una sfida all’ultima tessera.


Come sempre fatemi sapere nei commenti se ci sono titoli che vi hanno particolarmente incuriositi, oppure che avete già preordinato.

Vi lascio, per concludere, l’elenco dei titoli in uscita a Maggio di cui abbiamo già parlato negli articoli dei mesi precedenti:

10% sconto aggiuntivo per gli utenti VIP
su Dungeondice

Gli utenti vip su Dungeondice possono usufruire di uno sconto aggiuntivo del 10%, come spiegato nella pagina che abbiamo creato appositamente.

DIVENTA VIP SU DUNGEON DICE

FAI I TUOI ACQUISTI SU DUNGEON DICE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

boardgames offerte - blog