Preordini in consegna Marzo 2021

Preordini in consegna Marzo 2021

Preordini Marzo 2021

Torna anche questo mese la rubrica dedicata alle nuove uscite, scopriamo insieme quali sono i titoli che troveremo prossimamente sui nostri tavoli.

Romeo e Giulietta

In Romeo e Giulietta, cooperativo per due giocatori, rivivrete le ambientazioni e le dinamiche dell’omonima tragedia shakespeariana. L’aspetto interessante del gioco è che non vi è permesso comunicare, dovrete avere un’intesa vincente con la vostra dolce metà per riuscire a coronare il vostro amore a dispetto dell’ostilità delle vostre famiglie.

ACQUISTA ROMEO E GIULIETTA QUI

Spicy è un gioco di bluff per 2-6 giocatori, parente stretto di “dubito”, gioco caciarone adatto a tutta la famiglia. Si tratta di un gioco di carte in cui sono presenti tre semi (wasabisalsa piccante e pepe), ogni turno dovrete giocare una carta dello stesso seme, ma di valore superiore rispetto a quella appena giocata; vincerà il primo che sarà riuscito ad esaurire le carte della propria mano.

Riuscirete a mantenere il sangue freddo e bluffare meglio dei vostri avversari?

ACQUISTA SPICY QUI

Banditi di Sherwood

“Rubare ai ricchi per dare ai poveri” è il conosciutissimo motto di Robin Hood, in Banditi di Sherwood invece ruberete ai carri che contengono le tasse confiscate dallo sceriffo per impressionare lo stesso Robin, di modo che vi permetta di entrare nella sua banda.

Ci sono altre bande che, come la vostra, cercheranno di risaltare agli occhi di Robin Hood, per questo dovrete cercare di rubare più ricchezze possibili dai carri pieni d’oro; per farlo piazzerete i vostri banditi in prossimità dei carri, i dadi che tirerete stabiliranno quali e quanti bottini potrete raccogliere. Durante il vostro assalto potrete inoltre contare sull’aiuto di Lady MarianLittle JohnFra Tac e Robin Hood.

Questo titolo è pensato per i giocatori più giovani, può essere per loro un buon introduttivo al piazzamento lavoratori, come qualità aggiunta ha una grafica davvero accattivante!  

ACQUISTA BANDITI DI SHERWOOD QUI

Unmatched – Battle of legends

Unmatched è un gioco basato sulla meccanica di gestione della manoasimmetrico, su mappa, da due a quattro giocatori, in cui diversi personaggi si scontrano in una guerra all’ultimo sangue.

Ogni personaggio ha a disposizione il proprio mazzo, con le proprie caratteristiche e peculiarità, nel caso della scatola base potremo vestire i panni di AliceRe ArtùMedusa e Sinbad. Inoltre, ogni personaggio sarà affiancato da un servitore, che lo aiuterà ad imporsi sui nemici. 

Per tutti gli hardcore gamers rimasti scottati dall’esperienza di Villainous sarà l’occasione di trovare pane per i propri denti, scontrandosi con questo nuovo titolo dalla forte asimmetria.

ACQUISTA UNMATCHED – BATTLE OF LEGENDS QUI

Schotten Totten – 2

Schotten Totten 2 riprende il suo predecessore (Schotten Totten) presentando alcune modifiche come, ad esempio, la resa dell’asimmetria tra i giocatori, infatti attacco e difesa sono questa volta distinti e ben definiti. Il titolo è per soli due giocatori, uno sarà l’attaccante (cuoco), l’altro invece il difensore (gallo).

L’attaccante dovrà cercare di distruggere le mura difensive vincendo quattro combattimenti in luoghi diversi o due nello stesso luogo, mentre il difensore dovrà sostanzialmente resistere ai suoi attacchi fino al termine della partita, decretato dall’esaurimento del mazzo di pesca.

La fase di combattimento è gestita e risolta tramite il valore e il colore delle carte posizionate nel luogo in cui si combatte: i parametri su cui si stabilisce il vincitore sono la somma del valore delle carte, il loro colore o se formano o meno una scala.

Un gioco tattico ma con regole snelle, sembra promettere davvero bene.

ACQUISTA SCHOTTEN TOTTEN 2 QUI

Under Falling Skies

Under Falling Skies è un solitario: l’obiettivo del titolo è quello di difendere la terra da un’invasione aliena. Vi ricorda per caso un famoso videogioco? (Scrivetemelo nei commenti per aggiudicarvi una copia del gioco, ahah no scherzo però se avete voglia fatelo).

Turno dopo turno le astronavi aliene si avvicineranno sempre di più alla terra, sarà nostro compito investire nelle tecnologie necessarie per riuscire a resistere all’avanzata.

La meccanica del gioco unisce gestione e piazzamento dadi, dovremo ottimizzare al meglio ogni turno per riuscire in questa impresa. All’interno della scatola sono presenti diversi scenari e per ognuno è possibile scegliere il livello di difficoltà. Inoltre, è possibile giocare anche una modalità campagna raccontata in quattro capitoli a fumetti.  

Riuscirai a sventare la minaccia e salvare la terra?

ACQUISTA UNDER FALLING SKIES QUI

Le rovine perdute di arnak

In questa prossima localizzazione di casa Cranio Creations, da due a quattro giocatori saranno i protagonisti dell’esplorazione delle rovine perdute di Arnak. Come Indiana Jones andremo alla ricerca di tesori perduti, per farlo miglioreremo le tecnologie a nostra disposizione e affronteremo pericolosi guardiani, tutto ciò al fine, naturalmente, di aggiudicarci la vittoria.

Il gioco è un mix tra le meccaniche di deckbuilding e piazzamento lavoratori. Un piazzamento lavoratori atipico in quanto i lavoratori a nostra disposizione saranno soltanto due; questo aspetto ci obbligherà a ponderare e ottimizzare i nostri turni, facendo ogni azione al momento giusto.

ACQUISTA LE ROVINE PERDUTE DI ARNAK QUI

Downforce: wild ride

Wild ride è la seconda espansione per il gioco di corse e scommesse automobilistiche Downforce. Nel gioco base da due a sei giocatori si sfidano in un circuito di formula uno cercando di aggiudicarsi la vittoria, ma tagliare il traguardo per primi non sarà il loro unico obiettivo, infatti durante la corsa dovranno anche scommettere sull’ordine di arrivo delle altre macchine in gara.

La prima espansione, circuiti pericolosi, aggiungeva due circuiti implementati con strettoieostacoli e curve sempre più strette, oltre a nuove carte abilità, andando ad aumentare la variabilità del gioco.

La seconda espansione in uscita, wild ride, aggiunge a sua volta due nuovi circuiti, ma con alcune nuove caratteristiche. Nel primo circuito troviamo delle rampe, che permetteranno ai corridori, se raggiunte con la velocità necessaria, di saltare letteralmente parti di pista con l’obiettivo di distaccare i propri avversari. Nel secondo circuito, ambientato nella savana, troveremo un elefante, un’antilope e un pitone in mezzo alla pista; questi animali, come dei veri e propri ostacoli ci impediranno di passare, per sorpassarli saremo costretti a perdere tempo facendo un giro più lungo e largo del necessario.

Per chi possiede Downforce base, wild ride, si presenta come un’interessante espansione che aggiunge ulteriore variabilità al gioco.

ACQUISTA DOWNFORCE: WILD RIDE QUI

Come per i mesi precedenti fatemi sapere nei commenti quali sono i titoli che vi ispirano maggiormente o che avete già preordinato: vi aspetto per la panoramica di Aprile!

10% sconto aggiuntivo per gli utenti VIP
su Dungeondice

Gli utenti vip su Dungeondice possono usufruire di uno sconto aggiuntivo del 10%, come spiegato nella pagina che abbiamo creato appositamente.

Diventa Vip su Dungeondice!

Fai i tuoi acquisti su Dungeondice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

boardgames offerte - blog